Report Torneo Historic Artisan 25-11-2020

Russelmare

Salve a tutti collezionisti di francobolli stregati.

Anche stavolta ci ritroviamo davanti a questo stralcio di impressioni che mi sono rimaste dallo scorso torneo amichevole di Strate, il terzo della serie ma il primo con un cambio di formato!
Artisan Historic: Un formato in cui puoi buildare TUTTO! TUTTO, qualunque cosa ti venga in mente, la puoi fare, peccato che alla resa dei conti non funzioni nulla.

Detto questo ho molto gradito la libertà di deckbuilding che mi ha concesso di portare quella porcheria a 4 colori con cui mi sono presentato, la stessa libertà che ha permesso a Russell di portare un mazzo aure il cui primo drop costa 4 mana e di gonfiarmi come una zampogna indipendentemente da questo, uno dei 2 a 0 piu’ imperiosi che abbia mai subito, ma andiamo ai dettagli.

Strappa la vittoria in una finale tesissima Riccardo Ceridono con monoBUU contro il monorotto di Adriano Michelini, infrangendo cosi’ la serie del De Angelis che col suo mazzo a tema: “Cavalli dalle facce sceme” non riesce a pareggiare le performance degli scorsi tornei superandosi però dal punto di vista della creatività.

Continuano a deliziarci con la loro presenza Batman (Giulio) e Robin (Ascanio), tra l’altro ripetendo i risultati per i quali sono più noti, uno infatti si porta a casa la seconda top, l’ altro conclude coi suoi canonici 0 punti, non vi dirò più di così perchè si dice il peccato ma non il peccatore (tanto sotto c’è la top 4).

Impagabile e a tratti “Viesiana” la tracotanza con la quale Dario si permette di castarmi il SECONDO Lotleth Giant da 10 vite su due mentre urla ASCIA DI LAVAAAAAAH! Amo questo gioco perchè riesce sempre a tirare fuori il meglio dalle persone.

In barba alle previsioni più nefande di Nostradamus il 2020 continua a stupirci con la calamità naturale più aberrante: Il ritorno di Mainelli nel mondo delle figurine magiche. Armato di muri, incantesimi e tanta voglia di giocare cose brutte si porta a casa 2 vittorie e minaccia, con sgomento generale, di allargare le sue mire espansionistiche anche allo standard.

L’honorable mention di stavolta la riservo ad Ivano di Gioia che si è presentato con un combettone colorato selesnya tanto ardito quanto macchinoso. Col classico fascino del mazzo impossibile lascia esterrefatto un Ascanio rinvenuto da me al tavolo 4 boccheggiante con i flashback del ban di Twin che gli scorrevano davanti agli occhi.

Tra le assenze ingiustificate e anche un po’ ingiustificabili spiccano tra gli altri Quircio (il badante ha preso il covid e lui da solo non sa neanche accendere il pc) Ulisse (finito in un turbine di droga, sesso e moba gestito dal magnaccia Corradini) e il dr.Simeoni che ha detto testualmente: “ah beata gioventù, purtroppo non posso giocare a figurine con voi, devo fare cose da adulto come giocare a Genshin Impact”.

Ma noi li perdoniamo e ci auguriamo possano joinarci al prossimo evento.

MonoBUU - Riccardo Ceridono

Deck (60)
Opt
Pteramander
19 Island
Spectral Sailor
Brineborn Cutthroat
Chart a Course
Essence Capture
Spell Pierce
Dive Down
Merfolk Trickster
Curious Obsession
Curiosity
Siren Stormtamer
Lookout’s Dispersal
Sideboard (15)
Cerulean Drake
Surge Mare
Essence Capture
Lullmage’s Domination
Soul-Guide Lantern
Negate
Stern Dismissal

Vorrei Essere Dredge - Dario Fiorenza

Deck (60)
Stitcher’s Supplier
Forest
Glowspore Shaman
Swamp
Skull Prophet
Creeping Chill
Lotleth Giant
Silversmote Ghoul
Loaming Shaman
Gorging Vulture
Jungle Hollow
Mire Triton
Molderhulk
Necrotic Wound
Bala Ged Recovery
Ifnir Deadlands
Sideboard (15)
Cast Down
Duress
Return to Nature
Life Goes On
Pestilent Haze

MonoLanda in Finale - Adriano Michelini

Deck (60)
The Flame of Keld
Ghitu Lavarunner
16 Mountain
Shock
Skewer the Critics
Lightning Strike
Viashino Pyromancer
Light Up the Stage
Fanatical Firebrand
Ahn-Crop Crasher
Wizard’s Lightning
Ramunap Ruins
Pillar of Flame
Heartfire Immolator
Sideboard (15)
Soul-Guide Lantern
Lava Coil
Abrade
Tibalt, Rakish Instigator
Unchained Berserker
Claim the Firstborn
Cinderclasm

Ar-RogueAnti - Giulio Rosini

Deck (60)
Faerie Miscreant
10 Swamp
Faerie Vandal
Merfolk Windrobber
Zulaport Duelist
Soaring Thought-Thief
10 Island
Oona’s Blackguard
Curious Obsession
Drown in the Loch
Lofty Denial
Malakir Rebirth
Fatal Push
Curiosity
Sideboard (15)
Agonizing Remorse
Into the Story
Spell Pierce
Teferi’s Tutelage
Cast Down
Cry of the Carnarium

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Avvisami quando torna disponibile Ti informeremo quando il prodotto tornerà disponibile. Per favore, lascia un'email valida a cui scriverti.