Ciao a tutti amici magici!
Giacché siamo alla seconda iterazione dei tornei bisettimanali del mercoledí (ma bisettimanali vuol dire due a settimana o una volta ogni due settimane? Ogni volta un dramma), mi faceva piacere iniziare una rubrichetta di brevi report dopo gli eventi per lasciare una testimonianza tangibile della nostra esistenza ai cyber-archeologi del 4073.
Questa edizione dell’ “amichevole torneo degli artigiani di Strategia e Tattica” consacra il De Angelis come l’uomo da battere, con l’estro creativo del suo mono-nero midrange si porta a casa la seconda vittoria consecutiva, sempre con molto garbo ed un pizzico di maleducazione.
Devo dire che rivivere il terrore fanciullesco nel vedermi castare in faccia underworld dreams di 3o turno era un’ emozione che non pensavo avrei mai piú provato. E mi è piaciuto!
Il premio per l’affumicata piú veloce lo guadagna agilmente l’esimio dr. Quircio detto “il senza terra“, maestro indiscusso nella disciplina, che droppa a 10 minuti dall’inizio del torneo adducendo motivazioni lavorative poco credibili.
Mi sento di encomiare il nobile Principe Ascanio, che per il benessere del suo popolo si é fatto carico di giocare contro tutti i mazzi mill del torneo, con la classe che solo un nobile del suo rango puó sfoggiare, lasciandosi sfuggire solamente un “magari meno mill la prossima volta” ad evento concluso.
Honorable mention per Flavio Tarantelli che appena entrato nel parco giocatori di Strategia e Tattica fa subito valere le sue ragioni portandosi a casa 6 ricchi punti.
Incredibile la sportività di Dario Fiorenza che decide di portare un monoverde eco-friendly pieno di fagioli e brontosauri rinunciando al mill piú performante dello scorso torneo in favore di un maggior divertimento per gli oppo.
Infine ringrazio Riccardo Ulisse per la coverage su Twitch che oltre a farci sembrare piú professionali di quel che siamo (anche se non é difficile) quasi pareggia il numero di spettatori medio del pro tour.
Per chi fosse curioso lascio qui sotto le decklist della top 4.
In definitiva io mi sono divertito parecchio anche stavolta, spero anche voi, alla prossima.
dr. Peruzzi - Lorenzo De Angelis
Party Art - Adriano Michelini
i draghetti fanno i dispetti - Alessandro Cuccarini