Repubblica Ribelle è un gioco parzialmente collaborativo pensato per 1-6 Comandanti “Ribelli” che si trovano a difendere la zona libera della Repubblica di Montefiorino, nel cuore dell’appennino tosco-emiliano.
Questa sfida avviene nel periodo critico che va dall’estate del 1944 alla primavera del 1945, un periodo caratterizzato da attacchi nazifascisti, delicate questioni politiche e numerose difficoltà sociali.
La collaborazione tra i giocatori è fondamentale per proteggere la Repubblica: se la Repubblica dovesse cadere, tutti i giocatori subiscono la sconfitta. D’altro canto, se la Repubblica riesce a sopravvivere, il Comandante che si sarà distinto maggiormente guadagnerà grande rispetto tra i “Ribelli” e avrà l’onore di guidare il corteo nella celebrazione della Liberazione.
Una partita completa si suddivide in due Fasi:
- la Fase I rievoca gli eventi da giugno ad agosto del 1944;
- la Fase II copre il periodo da agosto 1944 ad aprile 1945.
La durata di una partita varia dai 60 ai 120 minuti.
Contenuto:
- 1 Mappa di gioco
- 6 Plance Ribelli (lato Fase I, retro Fase II)
- 12 Carte Leader (6 per la Fase I, 6 per la Fase II)
- 24 Carte Missione (12 per la Fase I, 12 per la Fase II)
- 114 Carte Azione
- 18 Cubi di legno (3 per ciascun colore)
- 12 Dischi di legno (2 per ciascun colore)
- 18 Cilindri di legno (3 per ciascun colore)
- 6 Dischi di legno bianchi
- 5 Cilindri di legno bianchi (3 per rappresentare le risorse sulla mappa, 1 per la salute della Repubblica, 1 per il Primo Giocatore)
- 1 Pedone nero
- 1 Foglio di etichette
- 1 Regolamento
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.