Mutant: Year Zero è un gioco di ruolo post-apocalittico, nel quale impersonerete “The People”, esseri umani fortemente mutati che vivono nell’ “Arca”, un piccolo e isolato insediamento in un mare di caos. Il mondo esterno vi è sconosciuto, così come la vostra origine. Riuscirete a scoprire tutti i misteri che si celano in questo mondo distopico?
Mutant: Year Zero ha due principali ambienti di gioco, ognuno con uno stile completamente diverso: “L’Arca”, la tua casa nel mondo dell’alba. Nido di intrighi e lotte di potere in pieno stile “Il signore delle mosche”, è tutt’altro che un rifugio sicuro. Ma è l’unica casa che conosci, e forse la sola possibile culla per una nuova civiltà.
Le regole del gioco vi consentiranno di migliorare e sviluppare l’Arca nelle aree relative alla guerra, all’approvvigionamento alimentare, alla tecnologia ed alla cultura. Sta a voi giocatori, decidere quali progetti intraprendere.
La Zona, terre desolate al di fuori dell’Arca è il vostro insidioso terreno di caccia, vi avventurerete alla ricerca di cibo, artefatti, altri mutanti e conoscenza, per riuscire a svelare, infine, le origini del Popolo.
Il gioco include due mappe di zone come esempio; Londra e New York oltre ad una pletora di tabelle e altri strumenti per consentire al GM di popolare i suoi settori con mutanti, mostri mortali e fenomeni bizzarri. In quale parte del mondo si trovano la Zona e l’Arca dipenderà da voi: Perché non giocare in una versione post-apocalittica della vostra città natale?
nel Core Rulebook di Mutant Year Zero troverete:
- Un sistema di generazione dei personaggi veloce ed efficace, che utilizza ruoli archetipici come il Crusher, il Gearhead, il Fixer, il Dog Handler e il Chronicler.
- Poteri mutanti inarrestabili ma altamente imprevedibili, come Flame Breather, Insect Wings, Human Magnet e Pathokinesis.
- Un sistema di abilità e conflitto che ti fa spingere al limite e anche oltre. Il sistema di regole evidenzia due temi principali: la mutazione e la gestione delle risorse. Ogni proiettile conta.
- Regole per lo sviluppo dell’Arca (“costruzione della base”) e per l’esplorazione della Zona (“gridcrawling”). Un ricco sistema di generazione di storie, che aiuta il GM a creare minacce istantaneamente, nonché luoghi ed eventi nella Zona.
- Un bestiario illustrato di umanoidi, mostri mutati e fenomeni di Zona. Una vasta collezione di artefatti che i personaggi possono trovare nella Zona. Cinque “Settori di Zona Speciale” completi e pronti all’uso.
- Uno schema della campagna, chiamato “The Path to Eden”, che include retroscena, NPC, dispense dei giocatori e un possibile finale della campagna descritto in dettaglio.
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