Là dove un tempo volavano i potenti Dhaka, flagello delle Terre Antiche, oggi sorgono i cinque regni Hurohann, dominati dalle leggi dall’avidità e privi della loro magia primordiale.
Di ispirazione fantasy ma con proprie forti peculiarità e caratteristiche uniche che lo distinguono dai canoni classici. Dotato di un grande lavoro di worldbuilding, una profonda caratterizzazione delle culture e delle differenze tra le sue popolazioni, che trae forte ispirazione alla storia del nostro ‘900.
Dhakajaar: il Gioco di Ruolo
Ad accompagnare le pagine del fumetto c’è il gioco di ruolo, ideato per portare sul tavolo da gioco le storie appena esplorate.
Le regole di questo GDR poggiano sull’innovativo DJ SYSTEM e permetteranno ai giocatori e al Game Master di entrare direttamente nel mondo di DHAKAJAAR: che scegliate di interpretare Eljadeen, Hurohann, Murmiddin o Na-Khoor, saranno i vostri Tratti a garantirvi maggiori probabilità di successo durante le Prove.
Una volta stabilita la posta in gioco, decidete quale Caratteristica impiegare tra Sotterfugio, Marziale e Conoscenza; quindi, tirate uno o più d6 (normalmente, un dado Bianco e un dado Rosso) per ottenere un risultato soddisfacente e non incorrere in eventuali Ferite o Tratti Negativi, in una narrazione condivisa tra Game Master e giocatori.
Scena dopo Scena, la vostra Cronaca potrà arricchirsi di eventi e i personaggi potranno spendere l’Esperienza accumulata per ottenere più Tratti o ritirare i dadi quando le Prove si fanno più ardue; inoltre, un misterioso Segreto si cela dietro a ogni protagonista e starà a voi scoprire o meno di cosa si tratta (sempre che ne abbiate la possibilità!).
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