Combat Commander – Pacific è un gioco da tavolo basato sulle carte che copre il combattimento tattico di fanteria nel teatro del Pacifico della seconda guerra mondiale. Combat Commander – Pacific aggiunge di tre nuove fazioni alla famiglia Combat Commander
- Giappone imperiale
- Gli Stati Uniti del Pacifico – con una forte enfasi sul Corpo dei Marines degli Stati Uniti
- Il Commonwealth del Pacifico – concentrandosi sulle forze indiane e ANZAC
CC: Pacific è un gioco a sé stante della serie di giochi Combat Commander basata su carte. Pur utilizzando le regole di base di Combat Commander: Europe, CC: Pacific include numerose modifiche e aggiunte alle regole per rappresentare in modo più accurato la guerra tattica sperimentata dai partecipanti all’interno e intorno all’Oceano Pacifico e Indiano. Ciò aumenterà leggermente la complessità della serie Combat Commander e allo stesso tempo darà un po’ più di profondità e realismo. Solo alcune delle aggiunte includono:
SCALA: ogni esagono di una mappa di Combat Commander ha un diametro di circa 100 piedi (circa 30 metri). Ogni Turno di Giocatore completo rappresenta astrattamente diversi secondi di tempo reale. Ogni Turno di Gioco completo rappresenta astrattamente diversi minuti di tempo reale.
UNITÀ: a causa della composizione unica delle squadre USMC di fine guerra e dell’inserimento di squadre di armi specializzate all’interno delle squadre IJA, le unità nel gioco sono rappresentate da squadre da 4-6 uomini e squadre da 8-13 uomini. Le radio e le singole armi più grandi di una pistola o di un fucile sono rappresentate dai propri segnalini. Anche i singoli aeromobili sono rappresentati con i propri segnalini.
VITTORIA: i giocatori cercano di ottenere la vittoria spostando le proprie unità di combattimento sulla mappa di gioco per attaccare le unità di combattimento dell’avversario e occupare il maggior numero possibile di obiettivi. Il grado in cui un giocatore riesce o fallisce è misurato dai segnalini Obiettivo specifici di uno scenario, dalla distruzione delle unità nemiche e dall’uscita delle unità amiche dal bordo del tabellone avversario.
FLUSSO DI GIOCO: una partita di Combat Commander è divisa in diversi segmenti di tempo. Tuttavia, non esiste una sequenza di gioco da seguire: ogni segmento di Tempo è suddiviso in un numero variabile di Turni di Giocatore, ciascuno dei quali può consistere in uno o più “Ordini” di Carte Fato condotti dal giocatore attivo. Le “Azioni” della Carta Fato possono essere generalmente eseguite da entrambi i giocatori in qualsiasi momento.
Gli “Eventi” e gli “Inneschi” del tiro di dado – sia buoni che cattivi – si verificheranno a intervalli casuali per aggiungere un po’ di caos e incertezza al piano perfetto di ogni giocatore.
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