Condizioni Generali di Vendita

 

1. Disposizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali di Vendita”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet https://www.strategia2.it/ (di seguito, “Sito”) con esclusivo riferimento alle disposizioni della Parte III , Titolo III , Capo I , Codice del Consumo(D.lgs. n.206/05 modificato dal D.lgs. n.21/14 e D.lgs 70/03) da parte di :

Strategia 2 Srl – Via Massaciuccoli 99/A P.IVA 12171881001 iscritta al REA numero:

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.


2. Definizioni

Strategia2: indica Strategia 2 Srl iscritta alla Camera di Commercio di Roma al n. – C.F. Part. I.V.A. 12171881001

Cliente: indica il consumatore ossia la persona fisica che, in relazione ai contratti di vendita conclusi con Strategia2 agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Parti: indica Strategia2 e il Cliente congiuntamente

Sito: indica il sito internet www.Strategia2.it di cui è titolare e Strategia 2 Srl

Prodotti: indica i beni venduti da Strategia2 al Cliente indicati nella Conferma d’Ordine e aventi le caratteristiche e le qualità descritte sul Sito.

 

3. Informazioni relative ai Prodotti

Le informazioni relative ai Prodotti venduti dal Sito e da Strategia 2 Srl suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili  con i relativi codici di prodotto, sul Sito.

I prezzi di ogni prodotto e delle spese di spedizione si intendono comprensivi di IVA ed espressi in Euro. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Le immagini dei Prodotti sono presenti sul sito a puro titolo indicativo ed informativo e non sono pertanto vincolanti.

Strategia2 si riserva il diritto di annullare un ordine (con il conseguente rimborso della cifra se già pagata dal cliente) qualora si verifichino delle condizioni anomale di vendita causate da errori o situazioni non prevedibili di software o di magazzino.

 

4. Ordine dei Prodotti e Fatturazione

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Strategia 2 Srl il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali di Vendita, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “Effettua Ordine”

Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l’area “Ordini” del proprio account e ricevere da parte del Sito un email di conferma contenente un riepilogo dell’ordine e il suo ID.

Il Cliente dichiara di essere un consumatore ai sensi del D.Lgs. n.185/1999 e di essere maggiorenne e che i dati da esso forniti in fase di registrazione al sito www.strategia2.it sono corretti e veritieri.

Se il Cliente desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all’annullamento entro 24 (ventiquattro) ore dal pagamento senza costi aggiuntivi a patto l’Ordine stesso non sia stato già evaso.

La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Strategia2 al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta al momento dell’ordine. In difetto, Strategia2 non emetterà fattura fiscale.

Strategia2 accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l’accettazione della proposta d’acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Strategia2 si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

Ordini incompleti non verranno spediti senza autorizzazione da parte del cliente.

5. Spedizione e Consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso scelto dal Cliente in fase di acquisto tra quelli proposti da Strategia 2 Srl (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.

Strategia2  si impegna a spedire la merce ordinata il più rapidamente possibile; indicativamente, ma non in modo vincolante per Strategia2 e salvo la disponibilità dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata tra 1 e 2 giorni lavorativi dal primo giorno lavorativo effettivo successivo alla data di ricezione del pagamento.

Tuttavia i tempi di consegna non sono garantiti, sono da ritenersi indicativi e sono soggetti a variazioni dovute a maltempo, imprevisti, scioperi sindacali, manifestazioni o altre cause di forza maggiore di cui Strategia2 potrebbe non essere a conoscenza

Strategia 2 Srl l invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

 

6. Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante paypal , contrassegno o carta di credito o bonifico bancario entro e non oltre 3 giorni lavorativi.

Il Cliente può comunicare a Strategia2 eventuali ritardi nel pagamento tramite le modalità messe a disposizione sul sito nella sezione denominata “Contatti”. 

I Prodotti verranno spediti solamente dopo l’avvenuto accredito del pagamento.

Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

Nell’eventualità di pagamento mediante carta di credito, tutte le informazioni finanziarie saranno automaticamente gestite tramite protocollo crittografato dal nostro gateway commerciale senza che Strategia2 o terzi possano in alcun modo avervi accesso.

7. Utenti Registati

Nel completare le procedure di registrazione , l’utente si impegna a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera

La conferma esonererà in ogni caso Strategia2.it da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente il Sito di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

L’utente dichiara e garantisce la piena titolarità e disponibilità dei dati, delle informazioni e dei contenuti forniti in fase di registrazione e che il loro eventuale utilizzo da parte di Strategia2 non viola alcun diritto di terzi né viola leggi e/o regolamenti.

L’utente è responsabile della riservatezza del/i suo/i nome utente/i, password e account, nonché di tutte le attività svolte a nome del/i suo/i account e dei contenuti in esso postati

Strategia2 si riserva la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di sospendere o bloccare l’account di qualsiasi utente e la possibilità dello stesso di utilizzare il Sito o parte di esso per essersi finto un’altra persona o entità o per aver dichiarato in altro modo il falso sulla sua identità, per non aver in altro modo adempiuto alle presenti Condizioni d’uso o ai termini speciali relativi ad un particolare servizio offerto attraverso il Sito, per aver infranto il copyright, per aver pubblicato marchi e/o immagini, parole, icone, suoni, musiche, scritte o qualsiasi altra riproduzione grafica e/o sonora che siano contrarie all’ordine pubblico, al buon costume o al buon gusto. 

8. Garanzie 

Sui prodotti venduti vige la garanzia e l’assistenza del produttore o dell’importatore, cosí come previsto dalla vigente normativa. 
Per quanto concerne gli obblighi assunti da Strategia2 nei confronti del Cliente all’atto di accettazione dell’ordine, fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Strategia2, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Strategia a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Strategia2 nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Strategia2 non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

9. Diritto di recesso

Strategia 2 Srl desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.

Ai sensi dell’art. 5 Decreto Legislativo 185/1999, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Strategia2  una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: [email protected] una comunicazione contenente:

a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;

b) l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;

d) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.

Tale comunicazione può essere inviata  sempre entro il suddetto termine di 14 giorni anche mediante raccomandata.

La merce deve esse resa entro e non oltre 7 giorni dalla data di tale comunicazione.

In caso di esercizio del diritto di recesso, Strategia 2 Srl rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente in normale stato di conservazione   e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. Strategia 2 Srl si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui si accerti  la mancanza dell’imballo esterno/interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, altre parti, …); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. 

Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

Strategia 2 Srl si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 7 giorni dalla data della restituzione dei Prodotti. Strategia 2 Srl invierà una e-mail di conferma dell’avvenuto rimborso

Qualora il Cliente si sia avvalso di una spedizione gratuita , il costo della spedizione sostenuto da Strategia2 per la spedizione verrà detratto dalla cifra rimborsata.

Strategia 2 Srl non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da Strategia 2 Srl a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a Strategia 2 Srl.

Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all’indirizzo [email protected] Una volta che il Prodotto è stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Strategia 2 Srl. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.

 

10. Inefficacia dell’ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra Strategia 2 Srl e il Cliente qualora Strategia 2 Srl abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso.

In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Strategia 2 Srl provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

 

11. Merce danneggiata o difettosa

Il cliente dovrà informare tempestivamente Strategia2 di merce pervenuta danneggiata o difettosa, preferibilmente prima di rimuovere il cellophane se il difetto è riscontrabile già dall’esterno.
 
Per garantire la garanzia legale è indispensabile firmare il pacco con riserva al corriere, per cui laddove si riscontrino danneggiamenti, aperture, squarci o danni di altro tipo sull’imballo esterno è obbligatorio apporre firma con riserva. In assenza di firma con riserva non potrà essere offerta assistenza sui danneggiamenti.
 
In caso di danni di tipo estetico quali ammaccature, graffi, lievi scalfiture che non alterino la fruibilità del prodotto, Strategia2.it  non è tenuto a offrire garanzie di alcun tipo.
 
In caso di danni profondi che compromettano l’usabilità del prodotto Strategia2 si impegnerà a sostituire il prodotto se possibile e se ancora disponibile o effettuare un rimborso in accordo col cliente.
 
In caso di danni regali, omaggi od oggetti danneggiati (e venduti come tali) non sarà possibile ottenere sostituzione o risarcimento di alcun tipo per alcuna ragione.

 

12. Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. 

Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

Strategia 2 Srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione

13. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella  del Tribunale di Roma.

14. Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: [email protected], oppure all’indirizzo di seguito riportato: Strategia 2 Srl Via Massaciuccoli, 99a – 00199 ROMA