Finalmente la wizard rivela il contenuto dei due nuovi event deck del Core Set M13 che arriveranno sullo scaffale il 3 Agosto.
Come al solito i mazzi a disposizione sono due, un bianco verde e un rosso blu che si chiameranno rispettivamente "Repeat Performance" e "Sweet Revenge" ed avranno ognuno 60 carte più 15 di side.
Ma andiamo ad analizzarli uno alla volta:
Il mazzo, formato interamente da creature (fatto salve per due stegonerie che poi servono a mettere in gioco creature) basa tutta la sua strategia sugli effetti che queste ultime innescano entrando in gioco e su Roaring Primadox , creatura proveniente dall'ultimo core set m13 che oltre ad essere un onesto 4/4 ci permette ad ogni nostro mantenimento di riprenderci un mano una creatura che potemo rigiocare in seguito per approffitare ancora una volta delle sue abilità all'ingresso in gioco.
Al primo turno vorremoi aprire castando uno tra Arbor Elf, Llanowar Elves, or Avacyn's Pilgrim o in alternativa se non abbiamo nessuno di questi in mano considerando che ce ne sono un totale di 10 nel mazzo potremo sempre valutare l'opzione di un succoso mulligan a 6 carte. :)
Questo mana in più infatti è fondamentale per far scendere con un turno di anticipo le nostre creature. Per altro entrambe le creature Attended Knight e Blade Splicer entrando in gioco porteranno con loro un simpatico amico token che di secondo turno è una pessima notizia per il nostro avversario.
Dal terzo turno in poi quindi si comincia a picchiare duro , anche con il Borderland Ranger che sebbene sia solo un 2/2 ci garantisce di avere in mano la terra che ci porterà dritti a giocare i nostri mostri da 4 e 5 mana.
La minaccia più grossa che il mazzo propone è Geist-Honored Monk , che in un mazzo fatto esclusivamente di creature avendo cautela e forza e costituzione pari alle creature può arrivare a dire seriamente la sua.
Hey Thunderstone fans!
La nostra anteprima prosegue con uno sguardo alle armi dei Tala!
I Tala hanno una profonda connessione con la natura che influenza ogni aspetto della loro vita, dai loro vestiti alle Armi.
Diamo uno sguardo a due armi che dimostrano questa relazione.
Buona visione!
I premi come giochi dell'anno vanno a:
Gioco per esperti: Village di Markus ed Inka Brand, edito da Eggertspiele.
Un gioco da 2 a 4 giocatori, gestionale ad ambientazione medioevale.
Ogni giocatore prenderà le redini di una famiglia e dovra' cercar di far trovare loro fama e gloria.
Hey Thunderstone fans,
Con questo articolo inizia un ciclo di anteprime su Thunderstone - Caverns of Bane la prossima espansione di Thunderstone Advance! In questa anteprima diamo uno sguardo alla parte preferita dai giocatori, i Tesori!
La carta Tesoro è divisa in due parti da una linea nera, la parte in alto viene usata dal mostro quando tiene il tesoro e la parte bassa quando viene usata dal giocatore.
La carta Tesoro va nella pila degli scarti di chi ha sconfitto il mostro. Quando il giocatore pesca il tesoro, puo utilizzare la capacità al di sotto della linea nera a suo favore. Tutti i tesori danno extra VP(Victory Point) alla fine del gioco.
Diamo uno sguardo ai due dei tesori che ci saranno in Caverns of Bane:
Il set composto da 249 Carte di cui metà ristampa e metà nuovissime che ci terranno compagnia per la prossima stagione di Tipo2 visto l'imminente rotazione di M12 e dell'intero Blocco Mirrodin di Ottobre.
Salve a tutti.
In questa pagina delle recensioni proverò a darvi una descrizione generale di un gioco di ruolo denominato Cyberpunk 2020; il gioco, come si può capire dallo stesso titolo, è di stampo futuristico pubblicato originariamente dalla R.Talsorian Games e in Italia dalla Stratelibri.
Ambientazione:
“Il mondo di Cyberpunk è un luogo violento è pericoloso, dove i tradizionali valori di Bene è Male sono stati sostituiti da i più bassi istinti di sopravvivenza”. Forse questa frase, che si trova all’inizio del capitolo uno del manuale base del gioco, può riassumere l’anima del mondo dove sono ambientate le varie avventure. Cyberpunk 2020 prende spunto per l’ambientazione da uno stile narrativo nato nella prima metà degli anni ottanta denominato cyberpunk; un genere fantascientifico, che tratta però di un mondo in cui si è raggiunto un livello scientifico-tecnologico elevatissimo.
In pratica tutto il mondo di Cyberpunk è basato su questo genere di testi soprattutto di autori come William Gibson e Bruce Sterling; la situazione politica è quella conosciuta da noi con la nazioni che esistono ancora oggi (menzione a parte però per L’ Unione Sovietica, presente nel gioco solo perché la data di creazione del gioco è anteriore alla dissoluzione di tale stato). L’esistenza o meno degli stati conosciuti però in questo gioco è abbastanza influente, non solo perché oltre al livello tecnologico, anche cose come la malavita e la violenza sono aumentate sempre di più portando il caos nelle strade delle grandi città, ma anche perché in realtà sono le corporazioni (vere e proprie potenze commerciali al livello mondiale) che controllano il mondo; tutto, dal mercato agli eserciti è nelle loro mani e l’unico modo per non lavorare per le corporazioni è quello di scegliere di vivere sulla strada come nomadi, o peggio….
Il gioco è ambientato nell’Universo di Warhammer. I giocatori (3 o 4) interpretano le 4 divinità malvagissime/cattivissime Khorne, Nurgle, Tzeentch e Slaneesh.
Ognuna di queste ha le sue caratteristiche, i suoi seguaci e sue particolari abilità, così come un suo mazzo di carte personalizzato (carte del Caos) che si potrà usare tatticamente per intervenire nelle varie regioni di gioco.
La plancia, rappresenta 9 regioni del vecchio mondo, ognuna delle quali indipendente dall’altra.
Lo scopo “morale” del gioco è “corrompere” il vecchio mondo il più possibile, dominando e devastando le regioni o, in realtà metodo di vittoria principale, avanzare nei cosiddeti “Quadranti della Minaccia”, appositi schemi di avanzamento che determinano quanto la divinità è influente e che forniscono importanti bonus.
Insomma: siete i cattivi e dovete distruggere, depredare e conquistare il povero vecchio mondo.
Il gioco si svolge in turni, ognuno dei quali scomposto in 6 fasi.
All’inizio del turno si gioca la prima carta del mazzo Vecchio Mondo, un mazzo composto da 7-8 carte che rappresentano le “azioni” e gli imprevisti dovuti alla resistenza dei “buoni”. Ognuna di queste carte generano degli effetti immediati e degli effetti costanti/reiterati.
Quando una carta vecchio mondo si gira, si risolve immediatamente dal giocatore meno minaccioso (con il quadrante della minaccia posto sul valore più basso).
Solitamente tramite queste carte entreranno in gioco varie “Pedine Vecchio Mondo” (speciali segnalini che rendono la vita più o meno difficile ai giocatori) o si realizzeranno certi effetti globali più o meno fastidiosi.
Fatto ciò, se la carta vecchio Mondo non dice diversamente, viene posta in uno dei due slot, chiamati “Tracciato del Vecchio Mondo”. Mano a mano che si tirano fuori carte, la carta nello slot 1 scorre nel due e fintanto che è in gioco continua a fare il suo effetto. Quando una nuova carta dallo slot 1 va nello slot 2, quella presente in quest’ultimo se ne va, in un ciclo continuo…
Attenzione: il termine del Mazzo del Vecchio Mo
di Jacob Van Lunen
Traduzione e commenti per Strategia2 a cura di Stefano Carlino
Ciao e benvenuti al tanto atteso articolo sulla carta Heartless Summoning. Heartless Summoning è una magia estremamente potente dell’espansione Innistrad la quale, letteralmente, implora affinché i deck builders ci costruiscano attorno dei mazzi. Come la maggior parte delle persone, la mia iniziale inclinazione nel creare un mazzo con Heartless Summoning era di riempirlo di creature. Desideravo massimizzare le potenzialità di Heartless Summoning in modo da renderla degna di essere giocata. La gran parte di questi mazzi però avevano delle difficoltà contro i mazzi basati sulle pedine, cosa naturalmente non performante per affrontare l’attuale formato Standard.
Ho realizzato di aver sbagliato qualcosa nel mio approccio mentre mi sono trovato a commentare un recente torneo a Las Vegas. Un certo numero di giocatori hanno fatto molta strada nella competizione pilotando un singolare Blue-Black Control deck che usava Heartless Summoning per assicurarsi una devastante chiusura dei giochi. Uno di questi giocatori, Alex Mukhar, è addirittura riuscito a raggiungere la Top16 del torneo, superando la concorrenza di oltre 400 altri players
Gli eventi del gioco organizzato hanno sempre avuto un ruolo importante in Magic e Wizards of the Coast ha sempre usato un unico sistema per valutare e classificare il successo dei giocatori negli eventi sanzionati — fino a questo momento.
Da oggi, verrà utilizzato un nuovo sistema chiamato Punti Planeswalker. Ma non è soltanto un nuovo sistema di punteggi. Punti Planeswalker è stato progettato per permettere a tutti i giocatori, dai principianti ai professionisti, di annotare e vantarsi delle loro partite — e vittorie! — negli eventi di Magic.
In questo articolo vedremo nel dettaglio cosa cambierà, perché hanno deciso di apportare queste modifiche e quale sarà l'impatto sui giocatori. Punti Planeswalker incoraggerà più persone a partecipare di più agli eventi sanzionati di Magic a tutti i livelli, dagli eventi amatoriali organizzati nei negozi fino al Pro Tour.